Tecnomotor è un’azienda di primaria importanza con una lunga storia di successo nella creazione di soluzioni tecnologiche innovative rivolte a coloro che interagiscono con l’elettronica e verificano l’impatto ambientale del veicolo.
La lunga e costante presenza sul mercato per più di 30 anni rappresenta la migliore garanzia per la clientela Tecnomotor.
Fondata a Parma nel 1985, Tecnomotor si occupa della progettazione, dello sviluppo, della costruzione e della distribuzione di attrezzature elettroniche per le officine: strumenti per il controllo delle emissioni, tester elettronici per la diagnosi di veicoli, vans, mezzi pesanti e motocicli, stazioni per la manutenzione e la ricarica degli impianti A/C e tool specifici per la gestione e il controllo TPMS.
E’ stata la prima azienda Italiana ad applicare il metodo “reverse engineering” per lo sviluppo di software di diagnosi OBD;
Dal 1993 Tecnomotor è parte del Gruppo NEXION Nel gruppo Nexion sono presenti aziende che progettano, producono e distribuiscono attrezzature per il servizio di after-sales dei veicoli. Le aziende principali del gruppo Nexion sono: Corghi, Mondolfo Ferro, Sice, HPA-Faip, Teco.
In aprile 1999 Tecnomotor ottiene la certificazione di qualità in conformità degli Standard ISO 9001.
Dal 1995 Tecnomotor collabora con Aziende a livello Europeo sviluppando soluzioni innovative. Si tratta di un lungo lavoro che richiede una costante ricerca delle richieste di mercato, con l’obiettivo ambizioso di proporre più soluzioni e di creare nuove opportunità di crescita e di potenziamento sia dei vari mercati che dei servizi di after-sales.